Territorio
Un tuffo nelle acque cristalline di San Marco di Castellabate. Prendere il sole sulle meravigliose spiagge dalla sabbia dorata, battezzate Bandiera Blu d’Europa: un immersione subacquea nei suggestivi fondali del Cilento, una passeggiata tra le caratteristiche pinete di Ogliastro Marina o un giro in barca verso la famosa isola di Licosa o Punta Tresino, zone incontaminate e riconosciute Patrimonio Mondiale Unesco.
Una vacanza all’insegna del benessere e del relax per ritrovare la pace dei sensi e godere di tutti i confort ed il lusso dell Hotel Mareluna.
San Marco è ricca di testimonianze di storia greca e romana; scavi archeologici hanno permesso di ritrovare reperti tombali custoditi presso il Museo di Paestum.
E’ proprio dietro il porto che si può vedere quello che resta dell’antico porto greco – romano e non si esclude la presenza di antiche ville patrizie.
A ridosso dell’accogliente e delizioso centro, si può percorrere una passeggiata che conduce alla pineta della splendida Punta Licosa. Attraverso un’ammaliante percorso naturale, sapientemente curato, accompagnati dal suono del mare, dal Porto si può arrivare alla Punta del Pozzillo, quando il sole si addormenta dolcemente tra colori incantati.